Lyoness-logo
Da alcuni mesi un rapporto d'affari presunto tra Lyoness e Mastercard è stato usato come un importante punto di marketing da Lyoness e dai loro affiliati.



Come con la maggior parte delle promozioni di marca di terze parti, l'idea è di creare l'illusione di legittimazione attraverso l'associazione con una società stimata.
Nel caso di Lyoness, non vogliono che si concentrino sulla legittimità discutibile del loro schema di investimento. Se Mastercard è un partner... sicuramente Lyoness è al di sopra di ogni sospetto giusto?
Per darvi un esempio di come gli investitori e affiliati di Lyoness usano spamming in internet, ecco un esempio recente questo blog.
Pubblicato alla fine dello scorso anno il 26 dicembre 2014, Mordechai Lerner ha scritto
Con Salesforce partnership con Lyoness e l'alleanza strategica con MasterCard SI, MASTERCARD DIRETTAMENTE !!! (A provarlo, il Lyoness MC ha la carta Lyoness Cashback col chip o carta normale e quando la si utilizza da un Lyoness PMI si riceve automaticamente i punti di cashback e commerciali che l'impresa ha accettato di pagare in cima ai punti spesa con MasterCard.)
LyoliderPL dal 1 settembre:
Sì, ci saranno anche 3 Mastercard. Sì direttamente firmata da MC.

E più di Peter Fuhr, che nel mese di agosto ha scritto 
Lyoness e MasterCard stanno formando in effetti un'alleanza l'8 novembre 2014. Sarà 1 carta con la possibilità di essere usata dai commercianti e non in 22 paesi l'8 novembre 2014. Sarà implementato nel Nord America nei primi mesi del 2015.
Gli affiliati Lyoness hanno anche inondato YouTube con annunci ufficiali Lyoness Mastercard:

Gli annunci, prodotti da Lyoness sé (attraverso Lyoness.tv), sono destinati ad essere utilizzati come coadiuvanti di marketing per affiliazione-base della società.
Modellato sulle note annunci "inestimabili" di MasterCard, gli annunci suggeriscono fortemente una partnership commerciale diretto tra Lyoness e Mastercard.

mastercard-Lyoness-business-relazione-pubblicità

Aggiornamento 21 gen 2015 -  gli annunci di cui sopra non sono prodotti da Lyoness, ma piuttosto sono elaborati da pubblicità Mastercard.
Lyoness ha semplicemente modificato i loghi Lyoness durante e alla fine della pubblicità. 
Lyoness non ha chiesto il permesso a Mastercard di "modificare" le loro pubblicità per fini commerciali Lyoness , è chiaro. Aggiornamento / fine

Lyoness fa un passo avanti nelle loro "condizioni generali", esplicitamente affermando di avere un "accordo separato" con Mastercard:
"Prepagata MasterCard Lyoness" è una carta di debito prepagata con Cashback Card e funzioni di carte di pagamento.
Essa è fornita con un accordo separato con MasterCard, un fornitore di servizi di carte di pagamento, i cui ulteriori termini e condizioni regolano le applicazioni e l'utilizzo della carta.
Secondo Mastercard, però, non esiste alcun contratto.
Dopo aver sentito dell'esistenza di un rapporto d'affari tra Lyoness e Mastercard in discussione su Lyoness, Krzysztof Bojaryn ha chiesto maggiori chiarimenti sulla natura del rapporto.
Bojaryn sostiene che, quando ha posto domande circa la presunta relazione agli affiliati Lyoness, hanno risposto con "avvertimenti e altre minacce velate".
Eppure volendo risposte, Bojaryn poi ha avvicinato Mastercard direttamente sulla loro pagina di Facebook:
Qualche tempo fa ho chiesto il vostro rapporto con la società Lyoness e avete promesso di rispondere a quello che avete in comune, e se (come) annunciato dai partecipanti a questo "programma di fidelizzazione" non vi è stata una fusione con MasterCard.
Per favore fatemi sapere come è veramente il rapporto con voi e Lyoness, perché non è la prima volta che ho sentito tali affermazioni e ora non so cosa pensare.

La domanda di Bojaryn è stata posta alla società il 13 gennaio, con la pubblicazione di un risposta ufficiale Mastercard  poche ore fa:
mastercard-facebook-no-business-relazione-Lyoness
Grazie per il vostro messaggio, e allo stesso tempo, ci scusiamo per il ritardo nella risposta.
Vorremmo annunciare che la società Lyoness non è un licenziatario di MasterCard.
L'emissione di carte prepagate è un'attività di una delle emittenti di carte MasterCard. Pertanto, non esiste una relazione diretta tra MasterCard e Lyoness.
E' anche vera la notizia che non c'è alcuna fusione tra la società Lyoness e MasterCard.

Da nessuna parte nei termini e condizioni generali Lyoness, la loro pubblicità "Lyoness.tv" o la pubblicità di affiliazione c'è il nome della scheda-emittente di terze parti citata.
Ingannevole tanto?
In altre notizie Lyoness, i rapporti hanno cominciato ad emergere nei progressi dell'ultima settimana in un'indagine penale austriaca in Lyoness e CEO e fondatore Hubert Friedl.

I pubblici ministeri economici e Corruzione austriaco (WKSTA) hanno indagato Lyoness per anni, e ora, hanno finalmente concluso la loro indagine.
Hanno deciso di condannare Hubert Freidl con diversi reati, tutti legati a lui per uno schema piramidale.
In attesa del suo processo penale, hanno chiesto al tribunale di congelare i beni disponibili del Freidl, e il giudice ha accolto tale ordine.

Le notizie provengono da documenti giudiziari relativi al caso.
Come per i nostri lettori europei ,
Mentre la traduzione è evidentemente fatta da un traduttore tedesco non nativo, gli estratti di documenti giudiziari sono autentici. Vittime austriache e i loro avvocati possono acquistare un CD dal DoJ austriaco contenente tutta la documentazione ufficiale su Lyoness.
Purtroppo, questa documentazione non è ancora resa pubblica dalle autorità. Questo potrebbe spiegare perché i media austriaci non hanno ancora diffuso la notizia. Di recente, sono stati abbastanza accondiescendenti comunque.

Nel frattempo in Australia, il prossimo mese Lyoness e l'ACCC sono attesi di nuovo in tribunale per continuare le accuse nel processo per caso schema piramidale nei confronti della società .
Rimanete sintonizzati ...